Logo Platform
logo amplifiers simplified
Endless Space
Universe banner wording

ENDLESS™ Space is a turn-based 4X strategy game, covering the space colonization age in the ENDLESS™ Universe. You control every aspect of your civilization as you strive for galactic dominion.

Eccoci qua [ITA]

Reply
Copied to clipboard!
12 years ago
Apr 24, 2012, 9:13:35 PM




Ciao a tutti, l'intento di questo post è dare voce nella lingua nostrana agli utenti italiani che vorranno chiaccherare sul titolo in questione. Dato che ci è stato fornito un forum per le altre lingue mi è sembrata un'ottima idea. Di seguito inserisco alcune informazioni di carattere generale



http://endless-space.amplitude-studios.com/



Il gioco vanta caratteristiche decisamente particolari, tra le quali una mappa galattica potenzialmente immensa, un'IA che tende a NON barare, diverse razze con unità uniche ( Hero ) e anche la possibilità di modding.



Per il momento dovrebbe uscire solo in inglese, ma non si sa mai.





Trailer HD :



http://multiplayer.it/video/endless-space-per-pc/endless-space-trailer.hi/



Screenshots :



http://www.strategyinformer.com/pc/endlessspace/screenshots.html



http://www.spacesector.com/blog/2012/04/endless-space-screens-updated/



https://www.games2gether.com/endless-space/forum/27-general/thread/10967-endless-space-art-screenshots-and-videos



Facebook: http://www.facebook.com/pages/Endles...67931793309381

Twitter: http://twitter.com/#!/endlesspace



Di seguito le richieste Hardware



-Minimum



Operating system: Windows XP SP3 / Vista / 7

Processor: Core 2 Duo Processor or Equivalent

Memory: 2 GB RAM

Hard disk space: 2 GB free hard drive space

Video: 256 MB DX9 Compliant

Sound: DX 9 Compatible Audio

DirectX®: 9.0c



-Recommended



Operating system: Windows XP SP3 / Vista / 7

Processor: Core i5/i7 or equivalent

Memory: 2 GB RAM

Hard disk space: 2 GB free hard drive space

Video: 512 MB DX9 Compliant with PS 3.0 support

Sound: DX 9 Compatible Audio

DirectX®: 9.0c



Il gioco uscirà in 2 versioni via Steam e conterrà diverse cosucce interessanti. La data prevista è il 25 maggio, mentre per i preorder si comincia già la prossima settimana.



AVETE COMPRATO LA EMPEROR EDITION E NON TROVATE LE SOUNDTRACK?



Le soundtrack possono essere trovate in : \Steam\steamapps\common\endless space\Soundtrack



Per quel che riguarda l'Eroe Endless, viene generato casualmente e accade di rado, quindi è tutta una questione random smiley: smile .





TRADUZIONE ITALIANA DI ENDLESS SPACE



Credits:



Pux



McGyver



Osymandyas



DannyD





Ora che la traduzione è finita, si passa a correggere gli errori notati dagli utenti :



Al momento, tutti gli errori sono stati fixati e aggiunti al file base della lingua.
0Send private message
12 years ago
Apr 28, 2012, 12:33:18 PM
Dato che non risponde nessuno, voglio comunque precisare che se me ne verrà data la possibilità, intendo tradurre questo gioco nella nostra lingua. Il che di sicuro renderà più semplice e divertente giocare.



Ricordo a tutti di dare un'occhiata alla parte relativa al preorder [qui]



Io ordinerò di sicuro la Emperor Edition. Il dev team va supportato non si discute smiley: smile
0Send private message
12 years ago
Apr 30, 2012, 5:58:46 PM
editato il primo post in modo da renderlo più "ufficiale". In futuro verrà usato per eventuali altre informazioni. Aggiunte anche le caratteristiche hardware richieste
0Send private message
12 years ago
May 2, 2012, 4:10:24 PM
Il preorder del gioco inizierà dalle 8:00 di stasera, potete preordinare via steam andando [qui]
0Send private message
12 years ago
May 3, 2012, 10:39:48 AM
Ho deciso di partire con la traduzione di Endless Space in italiano. Per il momento farò un test per vedere come viene sabato pomeriggio. Se tutto andrà come voglio io appena la traduzione verrà completata proseguirò con il manuale.



Farlo in alpha è un'ottima cosa visto che nelle successive versioni la traduzione dovrà solamente essere aggiornata.
0Send private message
12 years ago
May 3, 2012, 3:34:47 PM
Ciao sono anche io italiano e ho preordinato questo davvero promettente titolo (Emperor Edition :coolsmiley: smile, col prezzo che aveva poi mi è sembrato proprio un affare. Almeno questi dev son stati più onesti dei kerberos con il loro SotS II...

Piccola curiosità personale: DannyD sei lo stesso del forum di X (egosoft)? Se si sei un grande!!!smiley: wink
0Send private message
12 years ago
May 3, 2012, 4:08:16 PM
Ciao a tutti!

Mi unisco solo per dire che nutro grandi speranze per questo gioco, e poter (anche se in minima parte) partecipare dando una mano agli sviluppatori non può che far piacere.

Emperor Edition già ordinata
0Send private message
12 years ago
May 4, 2012, 1:09:26 AM
Ciao, anche io ho preso la Emperor Edition su Steam appena ho visto il Planet Info Screen... che magari non servirà a molto nel gioco... LOL...

DannyD mi sembra sia lo stesso mod di Egosoft, che tra l'altro possiedo anche tutti i loro giochi smiley: biggrin

Insomma, w lo sci-fi.

Spero proprio di godermi sto gioco d'estate alle 3 di notte come adesso, con una bella brocca di thè ghiacciato... eh beh... smiley: biggrin
0Send private message
12 years ago
May 4, 2012, 1:57:58 PM
ok ho avuto modo di provare un po' il gioco e una sola parola mi viene in mente: WOWWOWOWOWOWOWOWOWOW!!!111one0!ONE11

che GIOCONE e che grandi anzi ENORMI potenzialità ancora da sviluppare ha, per essere un alpha, poi, è davvero tutto fluido e "completo" (vengo dal d1 di SotSII quindi capitemi smiley: ohh)
0Send private message
12 years ago
May 4, 2012, 4:17:51 PM
DannyD wrote:
Ho deciso di partire con la traduzione di Endless Space in italiano. Per il momento farò un test per vedere come viene sabato pomeriggio. Se tutto andrà come voglio io appena la traduzione verrà completata proseguirò con il manuale.



Farlo in alpha è un'ottima cosa visto che nelle successive versioni la traduzione dovrà solamente essere aggiornata.




e io non posso che esserne felice e ringraziarti, nonostante conosca piuttosto bene l'inglese, giocarlo nella nostra lingua madre è sicuramente più appagante.

ti darei volentieri una mano ma purtroppo non ne ho le capacità e, più importante, non ne ho il tempo smiley: frown



mi raccomando, tienici aggiornati smiley: stickouttongue
0Send private message
12 years ago
May 4, 2012, 6:38:57 PM
ci sono anche io! non ho ancora comprato il gioco però, dato che sono dubbioso..sono sempre 20 euro, e senza demo.. smiley: frown

altri giochi simili a questo quali sono? magari riesco a farmi un'idea del gameplay
0Send private message
12 years ago
May 5, 2012, 7:10:27 AM
ohhhh allora ci sono anche altri italiani smiley: smile .



Bene, oggi pomeriggio inizierò la traduzione del gioco, poi vi posterò qualche screen così per farvi vedere i risultati. Se avete idee o consigli su come utilizzare/sfruttare questo topic non esitate a scrivere. Ho inviato un PM a multiplayer.it per segnalare il titolo, speriamo che ci diano un'occhiata, endless space merita sul serio.
0Send private message
12 years ago
May 5, 2012, 11:11:16 AM
Ciao ragazzi,



volevo sapere le vostre impressioni su questo gioco: al momento vedo grosse potenzialità!

La parte di combattimento mi lascia un po' a desiderare, ma magari è solo una questione di abitudine.



Che ne dite?
0Send private message
12 years ago
May 5, 2012, 2:13:43 PM
EviloMMi wrote:
Ciao ragazzi,



volevo sapere le vostre impressioni su questo gioco: al momento vedo grosse potenzialità!

La parte di combattimento mi lascia un po' a desiderare, ma magari è solo una questione di abitudine.



Che ne dite?




Beh calcola che siamo ancora in alpha, quindi come già detto dagli sviluppatori, molto potrebbe cambiare e molto secondo me verrà ampliato. Detto questo, il gioco ha molte potenzialità e sono convinto potrebbe diventare davvero un must-have per gli appassionati.
0Send private message
12 years ago
May 5, 2012, 5:06:25 PM
Un paio di screen smiley: smile



Per il momento ho tradotto le prime 200 linee ma parliamo di poco più che 5000 quindi ci vorrà un pò smiley: wink , un bel pò smiley: smile . In ogni caso, essendo in alpha, l'ho fatto più che altro come test anche se domani mi sa che altre 200/300 me le faccio smiley: biggrin , ne vale la pena direi.



(IMMAGINE AGGIORNATA NELLA PAGINA SEGUENTE)



non so perchè ma non riesco a postare le anteprime delle immagini perchè mi da degli errori, quindi vi ho messo solo i link
0Send private message
12 years ago
May 5, 2012, 10:12:44 PM
ne vale assolutamente la pena. ovviamente prenditi tutto il tempo che serve, chissà magari ti daranno un premio speciale... potrei quasi mandare un messaggio ai dev :P
0Send private message
12 years ago
May 6, 2012, 12:13:31 AM
18 euro mi sembrano più che onesti per un titolo del genere, per ora sto failando duro causa niubbaggine nel genere X4, anche se devo dire che l'interfaccia è user friendly nonostante praticamente non ci sia tutorial. Sapete quanto ci vorrà prima che implementeranno il multiplayer? Magari nella beta?
0Send private message
12 years ago
May 6, 2012, 9:29:39 AM
@killer0



Se l'hai comprato su Steam c'è un piccolo pamphlet come manuale in pdf; lo trovi andando su: Libreria -> tasto destro su: "Endless Space" -> Proprietà -> Manuale

Non è nulla di trascendente, ma può aiutarti a dissipare alcuni dubbi.



@DannyD



Spero che ci sia una modalità combattimento tipo "Space Empires V"; è la più ricca di opzioni che abbia mai visto (e lì parliamo di 2D!).
0Send private message
12 years ago
May 6, 2012, 9:56:25 AM
EviloMMi wrote:
@killer0



Se l'hai comprato su Steam c'è un piccolo pamphlet come manuale in pdf; lo trovi andando su: Libreria -> tasto destro su: "Endless Space" -> Proprietà -> Manuale

Non è nulla di trascendente, ma può aiutarti a dissipare alcuni dubbi.



@DannyD



Spero che ci sia una modalità combattimento tipo "Space Empires V"; è la più ricca di opzioni che abbia mai visto (e lì parliamo di 2D!).




mh... per il combattimento non so quanto sarà approfondito, secondo me non è nelle intenzioni prioritarie dei dev. Ma dato che il progetto è molto più aperto rispetto ad altre produzioni non escluderei ulteriori modifiche
0Send private message
12 years ago
May 6, 2012, 2:57:57 PM
@DannyD: Sicuramente avendo investito del tempo in ciò che hai fatto spero gradirai i miei 2 cents di feedback smiley: biggrin

Dagli screenshot di traduzione, secondo me, dovresti fare una cosa tipo INIZIA (nello stesso stile di CANCEL) e ANNULLA (in sostituzione di CANCEL) e come OPZ. AVANZATE secondo me puoi sostituirlo direttamente con AVANZATE, stessa cosa nella schermata iniziale, per indicare una partita multiplayer forse è più nello stile dell'interfaccia usare la parola MULTIPLAY...

Vuole essere solo un suggerimento eh... smiley: biggrin

Adoro la sinteticità dell'inglese e di solito quando traducevo amatorialmente delle rom tendevo a esaurirmi per trovare l'equilibrio giusto tra la "lunghezza" dell'italiano e l'inglese che è ridotto all'osso smiley: biggrin
0Send private message
?

Click here to login

Reply
Comment
0Send private message