Logo Platform
logo amplifiers simplified
Endless Space 2
Universe banner wording

ENDLESS™ Space 2 is turn-based 4X space-strategy that launches players into the space colonization age of different civilizations within the ENDLESS™ Universe. Your Vision. Their Future.

Italiano

Reply
Copied to clipboard!
7 years ago
May 25, 2017, 8:39:40 AM

In una discussione su steam uno sviluppatore in merito a questa domanda ha risposto che potrebbero interessarsi alla cosa in seguito a una richiesta massiva da parte dell'utenza.

0Send private message
7 years ago
May 18, 2017, 8:55:45 PM

Ciao a tutti!

Un saluto ai giocatori italiani! ;)

 

Secondo voi c'è qualche possibilità di avere ES2 tradotto in Italiano?

0Send private message
0Send private message0Send private message
7 years ago
May 25, 2017, 12:38:33 PM

Io facevo parte del team che ha tradotto ES1 e la cosa partì proprio dalla community.

In sostanza partimmo in modo amatoriale e poi contattammo i devs che ci diedero supporto, fornendoci le modifiche da tradurre ad ogni patch.

Ovviamente, tutto gratis;).


Nulla vieta di partire con un mod, che in seguito potrebbe diventare ufficiale. Alla amplitude sono piuttosto aperti a questo genere di cose.

0Send private message
0Send private message0Send private message
4 years ago
May 20, 2020, 9:55:58 AM

Ciao a tutti!

Ne è passato di tempo, ma spero ancora in una traduzione in italiano.

Credo che adesso sia il momento ideale dato che il gioco è praticamente finito e quindi la traduzione non avrebbe bisogno di una manutenzione per ogni DLC o patch in generale.


Che ne pensate? Avete qualche news al riguardo?

0Send private message
4 years ago
Jun 29, 2020, 9:21:38 AM

Temo non ci sia granché da fare. Ho comprato ieri ES2 ma mi sono già rassegnato a giocarlo tutto in Inglese, e amen. Anche Humankind non avrà l'italiano... Un peccato, ma ho deciso che questo non mi fermerà dall'apprezzare i giochi Amplitude.

0Send private message
3 years ago
Jan 30, 2021, 10:09:48 PM

Purtroppo l'italiano sarà assente anche da questo gioco. Mi dovrò armare di pazienza e traduttore :D

0Send private message
3 years ago
Jan 31, 2021, 4:45:25 PM
NickBananas wrote:

Purtroppo l'italiano sarà assente anche da questo gioco. Mi dovrò armare di pazienza e traduttore :D

Intendi dire che tradurrai il gioco? 

0Send private message
3 years ago
Apr 2, 2021, 2:03:29 PM

A qualcuno farà piacere sapere che mi sto occupando della traduzione di Endless Space 2 e, dopo circa tre mesi di lavoro, sono all'incirca al 30% di completamento del gioco base.


L'intenzione è quella di fornire una traduzione completa in tutte le sue parti, DLC compresi, entro la fine dell'anno.



0Send private message
3 years ago
Apr 5, 2021, 3:03:36 PM
Coland wrote:

A qualcuno farà piacere sapere che mi sto occupando della traduzione di Endless Space 2 e, dopo circa tre mesi di lavoro, sono all'incirca al 30% di completamento del gioco base.


L'intenzione è quella di fornire una traduzione completa in tutte le sue parti, DLC compresi, entro la fine dell'anno.



Benissimo! Attendo con ansia, grazie! :)

0Send private message
3 years ago
Apr 9, 2021, 10:05:07 AM

Qui di seguito una simpatica anteprima dello stato attuale dei lavori. La musica di gioco è lievissimamente troppo alta, ma essendo comunque la mia fastidiosissima voce sufficientemente comprensibile ed essendo io me stesso medesimo Pesci e quindi pigro di natura, rimane così! :-)





0Send private message
3 years ago
Apr 10, 2021, 7:11:17 PM

Grande! 

Se non ho capito male con la prossima (e probabilmente ultima) DLC cambieranno alcune descrizioni delle tecnologie, quindi ti consiglierei di non tradurle al momento, piuttosto traduci altre parti del gioco, altrimenti investiresti tempo inutilmente, secondo me... 

Per il resto ho visto il tuo video e sembra surreale vedere ES2 in italiano. Bella la traduzione, forse alcune cose da migliorare come i nomi delle fazioni ma sono sempre pareri personali. 

Continua così e buon lavoro! :) 

0Send private message
3 years ago
Apr 10, 2021, 8:01:26 PM

Grazie mille!


Purtroppo ho visto che hanno intenzione di fare grosse modifiche all'albero tecnologico. Considera che è stata una delle prime cose che ho tradotto, più che altro per comodità mia. Fai conto che senza DLC, le stringhe di testo da tradurre sono circa 20000, io ne ho tradotte al momento circa 11000, di queste solo 600 riguardano l'albero delle tecnologie, quindi non sarà un dramma se dovrò tradurlo di nuovo.

Per quanto riguarda i nomi delle fazioni, suppongo che quelle che possono fare arricciare il naso siano quelle meno letterali: Riftborn/Innati e Unfallen/Antichi. Accetto suggerimenti, ma le alternative a cui avevo pensato non suonavano particolarmente bene e non intendo lasciare il nome inglese.

0Send private message
3 years ago
Apr 10, 2021, 8:41:57 PM

Bene dai che eri già informato per le tecnologie, vediamo a maggio quanti cambiamenti ci saranno... 


Per i nomi in effetti non si può tradurre alla lettera Riftborn e Unfallen, lo riconosco. 


Ancora buon lavoro e tienici aggiornati! :) 

Updated 3 years ago.
0Send private message
3 years ago
Apr 28, 2021, 4:03:22 PM

eccomi qua raga a supportare questo ticket per far tradurre questo gioco veramente interessante.

0Send private message
0Send private message
3 years ago
May 27, 2021, 8:41:08 AM

Turni cambiati al lavoro, tutta estate di notte. :-(


Prevedo purtroppo un rallentamento nei ritmi di traduzione, ma confido comunque di poter rilasciare almeno il gioco base entro la fine dell'anno.

0Send private message
?

Click here to login

Reply
Comment
0Send private message